Questa Istituzione Scolastica si avvia a realizzare i moduli formativi compresi nel Progetto PON 2014-2020 di cui all’ Avviso pubblico n. 1953 del 21.02.2017 sulle “Competenze di base”, come autorizzato da nota MIUR prot. n. AOODGEFID/208 del 10/01/2018. Il progetto, è ispirato agli obiettivi di miglioramento delle competenze base in ambito matematico e linguistico con particolare riferimento alla lingua inglese: si intende estendere l’offerta formativa ad attività di recupero, di consolidamento e di ampliamento dei contenuti disciplinari, elaborando alcune delle molteplici connessioni, all’interno di uno spazio creativo, comunicativo-cooperativo, di trasversalità e metodologico inedito. Saranno coinvolti nell’intervento anche altri soggetti del territorio quali enti pubblici e locali, associazioni, ecc., per facilitare la cooperazione e contribuire ad ampliare significativamente le opportunità formative anche attraverso l’apertura della scuola in orario extrascolastico. Gli interventi sono rivolti agli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Nella bacheca genitori sono reperibili le lettere di presentazione dei progetti nonchè l’avviso di selezione e la relativa modulistica per la candidatura.