IC PERUGIA 14

ERASMUS+“Geometrician’s views”

LINK DIRETTO TUTTI DOCUMENTI PUBBLICATI

La Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto
parteciperà al progetto ERASMUS+“Geometrician’s views”.

Il progetto, che avrà una durata biennale (2021-2023),
è coordinato dall’associazione francese
“Les maths en scène” (https://lesmathsenscene.fr/)
e ha lo scopo di guardare al mondo scientifico e artistico con occhio matematico.
Gli insegnanti seguiranno un percorso di intenso scambio intellettuale
con colleghi provenienti da sei paesi: Croazia, Francia, Grecia, Romania, Serbia e Spagna.

Nella prima fase del progetto gli insegnanti di matematica e arte sceglieranno i temi matematici da trattare per classi parallele.
Il lavoro didattico sarà svolto anche in orario extracurricolare con la partecipazione di ricercatori universitari e artisti.
Per ogni tema trattato sarà allestita una mostra nell’atelier creativo della scuola.

AGGIORNAMENTO SETTEMBRE 2021

Insegnanti e ricercatori coinvolti nel progetto si sono riuniti a Tolosa dal 2 al 5 settembre 2021. Entusiasmo e motivazione hanno caratterizzato questo incontro in presenza, permettendo una fruttuosa programmazione del primo anno di attività.

Il 23 settembre, nell’ambito del progetto Erasmus+ “Geometrician’s Views”, gli alunni e le alunne della Secondaria hanno realizzato, nel cortile della scuola, una composizione geometrica “da record”.

Arte e geometria che si incontrano con splendidi risultati di apprendimento e… divertimento!

Complimenti ai ragazzi e ai professori.