Siamo stati molto orgogliosi di aver ricevuto il certificato di “Scuola eTwinning 2018-2019” e aver fatto parte delle prime 224 scuole italiane premiate.

Ora siamo ancora più orgogliosi di essere stati confermati Scuola eTwinning per il biennio 2020-2021.

“Le Scuole eTwinning sono eccellenti esempi di come l’intera scuola possa trarre vantaggio da eTwinning. Sono attive nella promozione dei valori e della pedagogia eTwinning e sono un punto di riferimento per la loro comunità locale, rappresentando un modello per le altre scuole.”
Cos’è il Certificato di Scuola eTwinning?

Le Scuole eTwinning:
Sono riconosciute a livello europeo in quanto modelli di riferimento per eTwinning e formano una rete di scuole leader per ispirare lo sviluppo dell’azione Hanno molta visibilità a livello europeo e possono esibire il loro Certificato di Scuola eTwinning nei loro materiali promozionali e informativi.
Sono riconosciuti leader nei seguenti ambiti:
– Pratica digitale
– Pratica di eSafety
– Approcci innovativi e creativi alla pedagogia
– Promozione dello sviluppo professionale continuo dello staff
– Promozione delle pratiche di apprendimento collaborativo con staff e studenti
Dichiarazione d’intenti delle Scuole eTwinning

Di seguito i progetti premiati con il certificato di qualità italiano ed europeo:

YES, WE CODE FOR DOING MATHS, vincitore anche del premio di miglior progetto dell’anno 2016-2017 in Romania.

Let’s discover our European Math World!, vincitore anche del premio di miglior progetto dell’anno 2016-2017 in Danimarca. Il progetto è menzionato in una pubblicazione ufficiale eTwinning “Learning from the past, designing our future, with eTwinning” alla pagina 24.

Our Pi Adventure.

Reading Maths and Science

STEM (Serious Thinking Enhances Minds) in our school….

π is travelling Europe!.

ATOM: Amazing Table Of Mendeleev, vincitore anche del premio di miglior progetto dell’anno 2019-2020 in Armenia.

Altri progetti

My school trees, your school trees.

The World Around Us.

“Reading, listening and creating Kamishibai stories”.

Progetti eTwinning dell’anno scolastico 2020-2021:

“From waste to art: story of a plastic bottle”.

“Chemistry has a Finger in every Pie”.