IC PERUGIA 14

IC PERUGIA 14

Articolazione degli uffici

Torna all'indice
Riferimenti Normativi


Art. 13 c. 1 lett. b,c – Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

Articolazione degli uffici

 

PUBBLICAZIONE DELLE INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE
DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA AI SENSI DELL’Art. 13 DEL D.L.vo 33/2013

 

ORGANO DI INDIRIZZO POLITICO
CONSIGLIO D’ISTITUTO E GIUNTA ESECUTIVA

18 membri elettivi più il dirigente scolastico; i 18 membri elettivi sono costituiti da:

– 8 rappresentanti dei docenti;

– 8 rappresentanti dei genitori;

– 2 rappresentanti del personale ATA.

Adotta il POF, delibera gli atti contabili generali e specifici e gli atti generali di indirizzo dell’istituto.

ORGANO DI GESTIONE
DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Cristina Potenza

– dà esecuzione alle delibere degli OO.CC.;

– coordina le attività d’istituto;

– rappresenta legalmente la scuola;

– assolve alle funzioni di “datore di lavoro” ai fini dell’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro 

SERVIZI  GENERALI E AMMINISTRATIVI

Direttore Dott.ssa Ilaria Cipriani

Sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativo – contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti, al personale Ata, posto alle sue dirette dipendenze (come previsto dall’art. 25 comma 6 DLgs 165/2001).

ORGANO DI COLLABORAZIONE STAFF D’ISTITUTO

ORGANI TECNICI

ORGANO TECNICO-DIDATTICO GENERALE
COLLEGIO DEI DOCENTI

delibera in materia di programmazione didattica

ORGANI TECNICO-DIDATTICI DEDICATI
E DI PARTECIPAZIONE:

– CONSIGLI DI INTERSEZIONE, INTERCLASSE, CLASSE;

– G.L.I. (gruppo di lavoro per l’inclusività);

– DOCENTI REFERENTI E TITOLARI DI FUNZIONI STRUMENTALI